CONDIZIONI DI VENDITA

La presente pagina web www.fridas.it è proprietà di Frida Srl con sede legale in Bologna, via Santa Margherita, 6 P.I.&C.F. 02875831204

Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra Frida srl e utente o cliente, conformemente alle disposizioni legislative, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 Aprile, sulle condizioni generali di contratto, la Legge 3/2014, del 27 Marzo recante approvazione del testo consolidato della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti, la Legge organica 15/1999, del 13 Dicembre, di protezione dei dati di carattere personale, la Legge 7/1996, del 15 Gennaio, disciplinante il commercio al dettaglio, la Legge 34/2002 del 11 Giugno, relativa ai servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.

Frida srl si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.

· Qualità dei fiori: Tutti i fiori che si trovano nella sezione on-line sono di altissimo pregio ed estremamente freschi. Frida’s non si avvale di altri fioristi ma vengono consegnati solo i fiori a brand Frida’s. L’azienda garantisce un controllo qualità continuo e almeno pari a quello della rete commerciale Frida’s.

· Prodotti fotografati: Frida’s si impegna a riprodurre fedelmente i bouquet fotografati e oggetto di vendita. Sarà cura del cliente leggere la descrizione per capirne l’esatta composizione. Vasi e altri articoli eventualmente utilizzati per il catalogo fotografato non sono inclusi. Essendo fiori freschi e naturali capita che la foto non rispecchi esattamente la composizione oggetto di foto.

· Orari di acquisto: il servizio e-commerce Frida’s prevede diverse possibilità di consegna. Frida’s è in grado di consegnare in giornata soltanto se l’ordine viene effettuato entro le ore 14.00 e limitatamente alle città e alle periferie in cui sono presenti i punti vendita. Inserendo il cap nella sezione “dati destinatario” il cliente è in grado di comprendere se la consegna può essere effettuata in giornata o meno. Per le consegne da effettuarsi il giorno successivo occorre completare l’ordine entro le ore 14.00.

· Orario di consegna: Frida’s non garantisce l’ora esatta di consegna in quanto questa dipende dagli orari disponibili dei partners logistici. Il cliente può tuttavia esprimere, nelle note, gli orari preferiti di consegna.

· Consegne in ritardo: In caso di impossibilità di consegna dell’ordine nelle 24 ore successive alla data selezionata dal cliente per motivi attribuiti a Frida’s, il cliente avrà diritto ad un rimborso completo. Se invece le circostanze di impossibilità di consegna non sono attribuibili direttamente a Frida’s , come per esempio che il destinatario non si trovi in casa, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

· Costo di spedizione: il costo di spedizione per gli ordini superiori a 50€ è incluso nel prezzo ad eccezione dei casi in cui si richieda la consegna in giornata, in questo caso ci sarà un’aggiunta di 9€. L’aggiunta viene calcolata automaticamente dal nostro sistema e-shop.

· Informazioni errate: Se nella realizzazione dell’ordine, vengono fornite delle informazioni errate o incomplete, Frida’s non potrà garantire la consegna e non sarà previsto alcun rimborso. Il cliente sarà ricontattato per riprogrammare una nuova consegna con l’aggiunta del costo standard di spedizione.

· Luoghi Pubblici: Gli ordini da consegnare in luoghi pubblici o di grandi dimensioni come ospedali, hotel, residenze, imprese, università necessitano di informazioni molto dettagliate come ad esempio:

– numero di telefono
– dettagli sull’ufficio di competenza
– orari di apertura al pubblico

Frida’s tenterà la consegna nel rispetto delle norme proprie di ogni edificio. In questo caso Frida’s non potrà essere considerata responsabile di inadempienza se queste organizzazioni impediscano la consegna da parte di terzi.

· Gestione del pagamento: Se per qualsiasi circostanza verranno fornite informazioni errate sulla carta di credito o sul metodo di pagamento, Frida’s non sarà in grado di processare l’ordine

· Annullamento dell’ordine: una volta effettuato l’ordine è possibile annullarlo entro 3 giorni lavorativi dalla consegna con rimborso totale della spesa effettuata.

· Note / pensiero: nella sezione note è possibile specificare se la composizione deve essere accompagnata da un “biglietto regalo” ed è possibile inserire il testo a condizioni che non superi i 300 caratteri di lunghezza. Sarà cura di Frida’s inserirlo all’interno del mazzo commissionatoci.

· Date Speciali: per le consegne previste in date speciali, come Natale, San Valentino o per la Festa della Donna Frida’s si riserva il diritto di annullare la prenotazione previo rimborso totale della spesa effettuata.